
Ciaspolata, tecniche di bivacco sulla neve e aperipranzo in igloo – 30 gennaio 2022
28/01/2022
Campus RestartApp – Fondazione Edoardo Garrone
25/03/2022Panem Et Circenses è un collettivo artistico nato nel 2012 composto da Ludovico Pensato e Alessandra Ivul, entrambi nati nel 1981. Lavora nel campo dell’arte relazione utilizzando le pratiche di partecipazione in contesti di arte pubblica.
In un primo momento ha utilizzato la cultura del cibo come strumento d’indagine e mezzo d’espressione privilegiato, per poi allargare, negli ultimi sei anni, il focus di ricerca alla relazione simbiotica con l’ecosistema nel quale siamo immersi, lavorando principalmente a un cambiamento di paradigma e di visione collettiva. Sentire, simbiosi, comunità, cura, consapevolezza alcune delle parole chiave che posso avvicinare al lavoro del duo.
Il progetto con il quale si stanno identificando è un’azienda agricola nell’Appennino bolognese, l’Agricola Ca’ Inua , dove vivono vicino al bosco e coltivano con rispetto e ascolto della terra, di piante, animali e persone.
www.panemetcircens.es
@agricolacainua
Fondazione Manodori @coopovile @parcoappennino Cecciola Insieme AltripassiFondazione Durante E Dopo Di Noi Comune di Ventasso @Amicidell’atelier @legambienteemiliaromagna CNR Consiglio Nazionale delle Ricerche CAI Sezione di Reggio Corte di Rigoso Valle dei Cavalieri Confcooperative Reggio Emilia KAMart in residence Comunità delle Valli dei Cavalieri Culturale Associazione Turistico Culturale “Il Crinale” Rigoso e Aneta
#attivazionecomunità #itineraritematici #artediffusa #tradizionediffusa #narrareilterritorio #storytellingdicomunità #legami #territorio #farerete #mettereinrete #reinventalab #appennino #attivarelacomunità #inclusione #natura #giovani #opportunità #rete #turismo #visitappenino #innovazione #connessione #legami #nobarriers #bandowelcom #appenninoaccessibile