LOCANDA TINI

LOCANDA TINI

C’era una volta…., per descrivere la nostra montagna e la nostra Locanda, mi sento immersa in una fiaba. Maestose, dolci pendici che avvolgono e proteggono la frazione di Ospitaletto a 1200 metri sul mare, dove puoi incontrare molti abitanti del bosco. In inverno il paesaggio è incantevole, la neve riveste tutta la vallata e attira famiglie, gruppi e solitari che lasciano le città e si rifugiano in questa oasi tranquilla e incontaminata. L’estate invoglia le famiglie, gli appassionati di trekking, i mountain bikers a salire fin quassù per godersi il refrigerio che il perfetto clima tiepido e asciutto garantisce. La nostra Locanda si tramanda di padre in figlio ed è proprio Fausto, con l’amore che mette in questa sua attività e con l’aiuto della sua famiglia, che accoglie gli Ospiti. Fausto fa sentire chiunque a suo agio e parte e parte integrante della Locanda, così tutti possono apprezzare la genuinità e la semplicità del nostro locale. La cucina tradizionale si tramanda con le stesse ricette lasciate dalle nonne e dalle mamme; si possono assaggiare lasagne in diverse varianti, tortelli, raviolini di carne, cappelletti in brodo, grigliate, arrosti misti costine di agnello. Ma soprattutto a fine estate e inizio autunno i funghi raccolti proprio nei boschi di Ospitaletto, inconfondibili, dal profumo intenso …davvero favolosi!!!!!!. I vini qui, al confine con la Toscana, sono sia lambruschi che toscani robusti. Con l’aiuto e la collaborazione di tutta la famiglia riusciamo a servire i prodotti coltivati nel nostro orto.
Nella stagione invernale mettiamo a disposizione dei nostri clienti le ciaspole per adulti e bambini e l’attrezzatura per praticare sci di fondo.
Come ogni fiaba che si rispetti la conclusione deve avere un lieto fine; il nostro Appennino è pieno di risorse vivo, generoso, ama essere rispettato ma accoglie tutti con ospitalità e orgoglio….. C’era una volta e c’è ancora!

LOCANDA TINI
Ospitaletto di Ligonchio – Via Pradarena, 49
42032 Ventasso, loc. Ligonchio (RE)

Telefono: +39 0522 899138

Mail:
Web:

facebook
instagram