MOLINO VECCHIO

MOLINO VECCHIO

Arrivati a Ca’ Bracchi, sulla strada provinciale 59 a pochi km dal centro di Ligonchio, è situato il “Bar Molino Vecchio”, storica attività di famiglia che fu inaugurata il 25 maggio del 1966 dai Tavaroli, che trasferirono la loro attività di bar trattoria iniziata nel 1950 dal Molino della valle dell’Ozola all’attuale posizione di Ca’ Bracchi.
Il bar è dotato di un ampio parcheggio, di numerosi posti a sedere sia all’interno che all’esterno, tra i quali spicca la terrazza con la sua spettacolare vista sul monte Ventasso, sul monte Casarola e sul monte Cavalbianco.
Punto di ristoro e riferimento per molti appassionati della montagna, anche grazie alla sua posizione strategica, ogni anno è frequentatissimo dai numerosi escursionisti, dai fungaioli e dai cacciatori, che arrivano da varie zone d’Italia per giornate di svago nella nostra splendida vallata.
Il locale è ora gestito da Stefano Tavaroli ed è apprezzato per le sua colazioni con ampia scelta, per gli ottimi panini caldi e focacce di diversi tipi, per rapidi spuntini oppure per una sosta per assaggiare il mitico tagliere di salumi e formaggi, detto ormai storicamente “Tagliere da Curtlina”, soprannome con cui viene chiamato il papà Rino, che per anni ha gestito con passione l’attività insieme alla moglie Angela, la figlia Roberta e Stefano.
Quindi se passate da Ca’ Bracchi è d’obbligo fermarsi, perché, come dicono i clienti stessi, arrivati qua ormai la macchina si ferma da sola…

MOLINO VECCHIO
Casa Bracchi di Ligonchio
Via Cà dei Bracchi 7
42032 Ventasso (RE)

Telefono:

Mail:
Web:

facebook
instagram